Risparmio Energetico: incentivi e finanziamento per aziende

OPPORTUNITA’ DA SFRUTTARE!

Per le aziende questo è un momento particolarmente interessante per l’attuazione di interventi dedicati al risparmio energetico. Tolti i benefici oggettivi che se ne avrebbero: cioè riduzione delle bollette energetiche, migliore efficienza di produzione , oggi gli incentivi veri e propri abbinati alla finanza agevolata portano grandi risultati e ammortamenti a breve termine. Vediamoli assieme ma soprattutto non dimenticare di contattarmi per avere la tua analisi gratuita.

MI FIDO DI TE!

Per le aziende ho attivato la possibilità grazie ad una importante collaborazione la possibilità di far effettuare alle mie aziende clienti, gli interventi di efficienza energetica tramite dilazione in 5 anni senza attivare finanziamenti! Impossibile? No scopri con me come avere questa promozione INEGUAGLIABILE!

Vuoi approfondire e conoscere senza impegno la promozione MI FIDO DI TE? Compila i campi qui sotto

stretta di mano

SUPER AMMORTAMENTO 140%

Per ottenere un miglioramento dell’efficienza nei consumi energetici in azienda si rende spesso necessario investire sull’aquisto di tecnologia in grado di abbattere i consumi. Pertanto essendo strumenti utili allo svolgimento delle attività produttive godo del SUPER AMMORTAMENTO DEL 140%.

NOLEGGIO OPERATIVO

Consente la possibilità di godere da subito del risparmio generato dall’investimento in efficienza energetica, senza aver sostenuto l’intero costo. Il sistema ha il doppio vantaggio di consentire inoltre di mettere le rate mensili interamente in detrazione. I noleggi sono detraibili al 100%.

TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA

co2-1076817_1920

Gli interventi di risparmio energetico generano migliorie ambientali, in grado di essere convertite, grazie al GME( Gestore dei mercati energetici), in moneta sonante euro €. 
Società specilizzate come le ESCO di occupano di tutte gli adempimenti necessari, dalla realizzazione dell’intervento alla richiesta dei TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA.

CONTO TERMICO 2.0

BGENERGIA conto termico 2.0

Il GSE ha attivato dal 31/05/2016 un meccanismo di incentivazione che favorisce gli interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili. I beneficiari sono Pubbliche Amministrazioni, IMPRESE e privati che potranno accedere a fondi per 900 milioni di euro annui, di cui 200 destinati alla PAResponsabile della gestione del meccanismo e dell’erogazione degli incentivi è il Gestore dei Servizi Energetici.

Quali interventi possono beneficiare degli incentivi sopra riportati?

Efficienza circuiti aria compressa

L’ inefficienza degli impianti prevede un incremento del fabbisogno energetico in quanto il compressore a monte dell’impianto risulterebbe spesso in funzione.

Illuminazione a LED

A differenza dell’approccio standard, il nostro approccio risulterà molto tecnico in quanto l’obiettivo non sarà quello di andare semplicemente a sostituire gli attuali corpi illuminanti, ma sarà quello di realizzare un sopralluogo finalizzato ad effettuare uno studio illuminotecnico necessario a ridisegnare totalmente l’attuale impianto di illuminazione.

Monitoraggio

Il sistema di monitoraggio permette la gestione integrata di tutte le funzioni tecnologiche di un edificio che comprendono sistemi per la gestione energetica (elettrica/ termica), climatizzazione, illuminazione e sicurezza. Il Building Management System Analytics (BMSA) permette di monitorare le prestazioni energetiche del sistema edificio da remoto attraverso una Control Room. Il sistema risulta molto interessante per qualsiasi tipo di struttura ma assume un valore assoluto quanto diventa necessaria una gestione multifiliale in quanto da un’unica Control Room risulterà possibile monitorare e gestire le filiali dislocate sul territorio. PLUS – Possibilità di monitorare i centri di costo permettendo interventi puntuali dove necessari.