fbpx
Valvole termostatiche per i coloriferi.

Valvole termostatiche per i coloriferi.

A cosa serve installare le valvole termostatiche?

Per le valvole termostatiche il momento migliore per fare interventi sul riscaldamento è l’estate. Cioè quando la caldaia è ferma, non si ha freddo in casa mentre l’operaio lavora e si ha tutto pronto per l’inverno. E’ un intervento per nulla invasivo che permette di risparmiare molti soldi.


Mettere le teste termostatiche ai caloriferi consente di far diventare ogni stanza autonoma dal termostato centralizzato. In sostanza l’impianto rimane diviso a zone come per il riscaldamento a pavimento. Ogni testa termostatica è programmabile individualmente, in modo da soddisfare ogni esigenza di temperatura, di apertura e chiusura a seconda dell’uso che si vuole fare della stanza durante la giornata.
Una programmazione che permette di riscaldare quando si è in casa oppure no, porta Il risparmio in termini di gas e quindi in termini di  risparmio energetico in bolletta è mediamente del 15 – 20%.

  • Valvola termostatica digitale

    Le teste termostatiche digitali consentono una più accurata controllo della temperatura

  • Valvola Montata

  • Valvola con calorifero

  • Valvola il risultato

Obblighi:

Il decreto legislativo 102/2014, modificato dal decreto legislativo 141/2016, ha recepito la direttiva 212/27/UE sull’efficienza energetica rendendo obbligatoria entro il 31/12/2016:

  • l’installazione di sistemi di contabilizzazione
  • l’installazione di sistemi di termoregolazione
  • l’adozione di un criterio di ripartizione dei costi, basato sulla normativa UNI 10200

Chi è interessato:

I destinatari della misura sono i condomini e gli edifici polifunzionali, dotati di un impianto di riscaldamento centralizzato a colonne montanti o ad anello, oppure riforniti da una rete di teleriscaldamento. Sono esclusi gli immobili con impianti di riscaldamento autonomo, o non fisicamente collegati a un impianto centralizzato, e quelli in cui siano presenti impedimenti tecnici, elevati impegni di spesa e complicazioni nell’ adeguamento, che devono essere tuttavia confermati da una relazione tecnica fatta da un professionista abilitato.

Come si montano:

 Video esplicativo:

Se SEI interessato ad acquistare le valvole termostatiche per il tuo appartamento contattami senza impegno per avere un preventivo.

Puoi inserire i tuoi dati nel modulo che trovi QUI